La giuria popolare

La giuria popolare di è composta dai Pelleossa (Scuola Primaria, dai 7 anni), dagli Junior (Scuole Medie e Superiori) e dagli Adulti, in particolare genitori e volontari di EstateBambini.
La giuria è affiancata da un’équipe di otto persone, che aiuta i giurati nel loro lavoro, prepara i materiali informativi, cura gli incontri con le compagnie teatrali che partecipano al festival ed infine affianca la giuria popolare nella fase finale, in cui verrà scelto il vincitore.

COME PARTECIPARE a FESTEBA’

Chi desidera far parte della Giuria Popolare o comunque avere informazioni su Festebà può scrivere via mail a bovinelli@alice.it (Anna Maria Bovinelli – 3466052717) oppure a cinzia.ditommaso@gmail.com (Cinzia Di Tommaso – 3336456899).

Per formalizzare l’iscrizione:

  • 30 agosto dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso il centro per le famiglie LE MILLE GRU Via del Melo – Ferrara (prima dei laboratori)
  • 3 settembre dalle ore 15,30 alle ore 16.00 presso Isola del Tesoro (prima dell’incontro con la Compagnia).

IMPEGNI DEL GIURATO:

– Prima dell’inizio della manifestazione la giuria parteciperà a un incontro propedeutico che avrà luogo il 30 agosto dalle 16,00 alle 19,00  presso Il centro per le famiglie LE MILLE GRU – Via del Melo – Ferrara.
– Gli spettacoli si terranno il 3-4-5-6-7 settembre 2018 alle ore 21,30 al Cinema Teatro Boldini.
– Nelle stesse giornate dalle ore 16.00 alle ore 16.45 si terranno gli incontri con le compagnie  teatrali presso l’Isola del Tesoro  in Piazza XXIV maggio che proseguono ed integrano le attività laboratoriali iniziate il  30 agosto.
– Domenica 9 settembre dalle 9,30 alle 12,30, presso  l’Isola del Tesoro in Piazza XXIV Maggio, la giuria si riunirà per decretare il vincitore e per condividere in un’assemblea plenaria, le varie motivazioni individuali che hanno contribuito a tale risultato; per ricercare “insieme” e confrontare emozioni, idee, riflessioni, che porteranno all’attribuzione di un’eventuale “Menzione Speciale”.

Ogni giurato deve essere presente alla visione di almeno quattro dei cinque spettacoli in programma e alla votazione di domenica 9. E’ importante prendere parte agli incontri pomeridiani con le compagnie in quanto questo fa parte dei compiti del giurato ma, l’eventuale assenza, non preclude la partecipazione a Festebà. Tutti i giurati sono invitati alla massima puntualità a tutti gli incontri e agli spettacoli.