YES LAND

03 Set 2019
21:30
Cinema Teatro Boldini

YES LAND

Compagnia Onarts

regia Giulio Lanzafame, Olivier Delamare
idea Riccardo Strano e Giulio Lanzafame
supervisore del progetto: Riccardo Strano
consulenza artistica Mario Gumina
scenografia Gaia Marta Gasco
formazione in clown Emmanuele Sembély, Michelle Dellaire, Olivier Delamare
produzione Compagnia ONARTS / Cordata F.O.R.

 

Yes Land è uno spettacolo di circo inondato dal clown!
Ciò che a prima vista può sembrare una casa caotica è, in realtà, l’universo di Giulio, eterno viaggiatore in cerca di approvazione, che cerca di mettere ordine.
Non tutto fila liscio… ma ogni intoppo diventa occasione per trovare il lato positivo delle cose e divertirsi e far divertire tutta la famiglia!
Yes Land esplora il progressivo adattamento del clown Giulio ad un ambiente, seppur conosciuto, impossibile da dominare.
Emerge in scena un personaggio semplice e complesso al tempo stesso che trasforma tutto ciò che è ordinario in comico ed immaginifico e nel quale, obbligandoci a fare i conti con il sentimento di inadeguatezza che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita, ci immedesimiamo con facilità.

Clownerie e tecniche circensi (acrobatica, giocoleria, corda molle)
dai 5 anni
durata: 50 minuti

Il circo contemporaneo, come gli anni scorsi, era presente al festival il sabato pomeriggio con “Yes Land”, dove il Clown giocoliere siciliano Giulio Lanzafame, proiettato in una specie di stanza in cui tutto è sottosopra, in modo virtuoso e accattivante si produce sapientemente in molte diverse tecniche circensi: acrobatica, giocoleria ed equilibrismo, cercando di mettere ordine invano nel mondo intorno a lui. Bravo e dotato di tecnica sopraffina e accattivante.

Mario Bianchi, Eolo Ragazzi