La notte Bianca dei bambini

3° edizione
24
Ago

La notte bianca dei bambini

Il 2 settembre, dalle 17 fino a mezzanotte, torna la Notte Bianca dei Bambini! Il centro storico di Ferrara, per il terzo anno consecutivo, sarà invaso da un’allegra e divertente carovana che proporrà ben sette ore di attività e spettacoli. L’inizio della kermesse è previsto sul Listone di piazza Trento Trieste con i giochi proposti ai bambini, a partire dai 4 anni, dai ludobus scombussolo, mentre la conclusione della festa sarà nel cortile del castello con uno spettacolo per tutte le età.
Novità di quest’anno è lo spazio dedicato ai più piccoli che possono giocare, protetti dalle mura del Chiostro di San Paolo, sui tappetoni morbidi con attività specifiche. Al suo interno è ospitato lo spazio allattamento, gestito da operatrici esperte.
Al chiostro di San Romano è invece la musica a fare da protagonista, grazie alla Musijam, mentre la Rotonda Foschini incornicia i laboratori musicali per i più piccoli curati dall’associazione Carpemira.
Per gli appassionati della scienza, il museo di storia naturale apre le porte per visitare i misteriosi animali che ospita, mentre, gli amanti di storie e letture possono cimentarsi nella visita guidata in castello, organizzata da Itinerando e nelle attività proposte, all’interno del suo cortile, dalla tana delle storie.
Per chi ha fame, ristoranti e pizzerie convenzionati offrono menù a prezzi speciali. Dopo cena ciclopasseggiata nella città dell’Ariosto con Alessandro Gulinati (con partenza da Piazzetta Corelli) e spettacolo di strada in piazza Municipale.
Dopo lo spettacolo nel cortile del Castello, per i più coraggiosi che non vogliono andare a dormire a casa, la notte prosegue fino al mattino successivo al Museo di Storia Naturale!

Per info e prenotazioni: stand informativi sul Listone e presso il chiostro di San Paolo.