Volontari

Il progetto del volontariato dei ragazzi nasce all’interno dell’associazione C.I.R.C.I. con l’esigenza di consolidare l’esperienza e di sviluppare il “volontariato giovanile”.
In occasione di EstateBambini, i giovani volontari sono impegnati, accanto a tutor e adulti, nella gestione di importanti attività, proprio nella Città dei Ragazzi i giovanissimi volontari possono cimentarsi in esperienze di cucina, teatro, narrazione, ma possono anche diventare giurati di Festebà e giornalisti di una vera e propria redazione.
Con l’obiettivo di consolidare lo spirito di volontariato, potenziando le certezze che derivano dallo stare insieme e dal sostenersi a vicenda, nascono i percorsi laboratoriali organizzati dal C.I.R.C.I., in previsione di Estate Bambini.

Chi desidera dare la propria disponibilità per diventare un volontario di EstateBambini può scrivere una mail a info@circife.it, oppure può rivolgersi in Piazza XXIV Maggio, nei giorni della manifestazione, presso lo Spazio Volontari. Maggiori informazioni www.circife.it

Foto di Luca Gavagna